Una giornata di studio interamente dedicata al ruolo del Risk Manager alla luce della emergenza sanitaria da COViD-19.
Emanuele Greco, Product Manager di Opentech, interverrà su “La security awarness: come integrare i cyber risk nel programma di risk management”; Maurizio Rubini affronterà invece il tema del presidio e della valutazione del rischio reputazionale.
Gli interventi dei diversi relatori presenteranno lo scenario di riferimento della funzione del Risk Manager, le forme di raccordo con la governance insieme all’esposizione di rischi e presidi.
I principali settori di impatto dell’emergenza riguardano i rischi per la salute e la sicurezza, i rischi HR, reputazionale, privacy e cyber.
Il convegno è destinato ai Chief Risk Officer, ai Risk Manager e Risk Analysts, all’alta direzione, all’Internal Audit e ai professionisti che svolgono attività di consulenza e implementazione di progetti di ERM.
L’evento sarà un’occasione di approfondimento per chi desidera un primo approccio alla funzione Risk Manager, ma anche un focus emergenziale per le aziende dotate della funzione e per coloro che hanno intrapreso un percorso di ERM.
Saranno forniti gli strumenti e le competenze necessarie per progettare e implementare un efficace framework di Enterprise Risk Management, per contribuire a diffondere ed alimentare la cultura del sistema dei controlli attraverso il “governo dei rischi” all’interno delle imprese.
L’appuntamento, organizzato da Paradigma, si terrà in videoconferenza il 1° luglio.
#opentech #Risk #Manager #formazione #unpassooltre