Scopriamo il miglior software gestionale azienda: la Suite GO GRC 2.0
Hai necessità di rendere più facile la comunicazione tra i vari reparti della tua azienda? Cerchi un alleato per riuscire a ottimizzare e automatizzare i processi interni alla tua attività, tenendo tutto sotto controllo? Vorresti avere la certezza di una sicurezza totale delle informazioni sensibili? La risposta a queste e molte altre domande è sicuramente il gestionale GO 2.0 di Opentech.
Il processo per rendere più competitiva la propria azienda passa anche da una buona gestione interna del lavoro, attraverso processi rapidi e altamente funzionali. Per garantirsi i migliori strumenti, le tecnologie più avanzate e le soluzioni più performanti, per le aziende diventa imprescindibile affidarsi a partner esperti in grado di fornire gli strumenti più utili e all’avanguardia.
Per supportare l’organizzazione interna delle diverse attività aziendali, Opentech ha lanciato un nuovo prodotto, ancora più semplice da utilizzare, più immediato e veloce, e soprattutto sicuro: la Suite GO GRC 2.0, scopriamo di cosa si tratta.
Cosa sono i programmi gestionali per aziende
Prima di parlare nello specifico del gestionale GO 2.0, cerchiamo di capire cosa sono i software gestionali e in che modo possono migliorare il lavoro interno dell’azienda.
I programmi gestionali sono strumenti avanzati nati per facilitare l’organizzazione e la comunicazione aziendali: automatizzando tutti i processi e sfruttando la grande potenza di calcolo e di elaborazione dei dati di questi programmi, è infatti possibile risparmiare molto tempo, denaro e risorse. La tradizionale compilazione a mano dei fogli di calcolo, porta via molto tempo costringendo le risorse interne ai reparti a fare un doppio lavoro: la redazione e la successiva revisione.
Scegliere di dotare la propria azienda di programmi gestionali è il primo passo per renderla più efficiente, competitiva e capace di distinguersi sul mercato; abbracciando un atteggiamento proattivo atto a rendere più preciso e veloce il lavoro, ottimizzando i processi.
I vantaggi dell’utilizzo di un programma gestionale
Integrare un software gestionali all’interno della propria azienda apporta numerosi vantaggi rispetto alla classica redazione a mano proprio grazie all’automatizzazione di tutti i processi interni. Tra questi troviamo:
- la riduzione di tempi di lavoro
- la riduzione dei costi e un migliori utilizzo delle risorse aziendali;
- la facilità di fruizione delle informazioni accessibili a tutti attraverso ogni tipo di dispositivo e in modo immediato;
- la totale assenza di sviste, errori o smarrimenti di informazioni;
- una comunicazione interna immediata e senza intoppi;
- la protezione delle informazioni sensibili attraverso la crittografia e una configurazione in iCloud;
- l’archiviazione delle informazioni
- report e storici per valutare il lavoro di gestione e confrontare i risultati degli anni precedenti puntando a un costante miglioramento delle prestazioni aziendali.
Il Gestionale GO 2.0 di Opentech
Opentech nasce con l’obiettivo di porsi sul mercato come società di servizi di IT e in particolare come azienda specializzata nelle aree della Governance, del Rischio e della Compliance (GRC). Azienda leader nel settore, può vantare tra i suoi Clienti i principali player del mercato assicurativo, bancario, industriale, pubblico e del gaming.
Operativa da più di venti anni, ma convinta di doversi sempre migliorare e innovare senza mai dimenticare il proprio passato, Opentech ha lanciato la Suite GO GRC 2.0 uno strumento ancora più innovativo e performante. Il gestionale GO 2.0 è uno strumento altamente efficiente, risolutivo, ancora più veloce e sicuro. Totalmente personalizzabile in base alle esigenze del Cliente, il gestionale GO 2.0 è formato da diversi moduli, totalmente indipendenti ma al bisogno integrabili tra loro al fine di creare uno strumento completo e perfettamente customizzato.
I moduli della Suite GO 2.0 sono:
- GO Data Protection: per la gestione della privacy e la protezione dei dati in base al nuovo Regolamento Europeo in materia di protezione dei dati personali (GDPR);
- GO Organizzazione: per la gestione unificata delle informazioni e ottimizzare i processi;
- GO Governance: per supportare la gestione degli obiettivi dell’azienda;
- GO ODV: per supportare l’attività dell’Organismo di Vigilanza ;
- GO Reclami: per la gestione dei Reclami;
- GO Contenzioso: per gestire i contenziosi aziendali e le cause attive e passive;
- GO Risk: per gestire i rischi e i fattori di rischio;
- GO Safety: per gestire la sicurezza sul lavoro;
- GO Anticorruzione: per supportare la Pubblica Amministrazione e prevenire la corruzione ex L. 190/2012;
- GO Audit: per supportare le diverse fasi gestionali dell’Audit;
- GO Compliance: per gestire la Compliance e le Conformità.
Se pensi che il gestionale GO 2.0 possa fare la differenza anche per la tua attività, contattaci per ricevere maggiori informazioni.