La funzione compliance: priorità e relazione annuale

Una giornata di studio per presentare un quadro dettagliato e completo della materia. Saranno messi a disposizione dei partecipanti strumenti operativi e indicazioni pratiche per aggiornare le proprie competenze professionali.

Il seminario intende approfondire il ruolo, le azioni e le nuove sfide della funzione compliance. Particolare attenzione sarà data agli aspetti propriamente operativi tra cui il programma delle attività e la relazione annuale.

Nel corso della giornata di studio saranno analizzati i temi inerenti al posizionamento della funzione compliance nell’organizzazione aziendale; ai rapporti tra la funzione compliance e gli altri attori del sistema dei controlli interni; alle azioni di pianificazione, programmazione e rendicontazione delle attività.

Ampio spazio sarà riservato alle testimonianze di primarie imprese nazionali e internazionali sui propri sistemi di compliance.

Interverranno come relatori dell’evento Agostino Carta, Senior Account di #Opentech, e Maurizio Rubini, Esperto di Compliance e Governance Aziendale.

Il seminario formativo è rivolto ai professionisti (avvocati e consulenti), ai Compliance Officer, ai Responsabili del Servizio Legale, agli Internal Auditor, ai componenti di OdV e Collegio Sindacale di imprese, banche e assicurazioni.

L’iniziativa è organizzata da Paradigma Srl per l’11 e il 12 novembre a Milano e sarà disponibile in video conferenza.

👉 Brochure dell’evento